Iscriviti al mail-group "Amici di Verso la Stell@"
Email:
Visita questo gruppo

martedì 10 giugno 2008


 















Il Reggente della Fondazione Prof. Avv. D'Angelo, intervistato oggi da Vittorio Sirianni per Primocanale,  in merito alle dimissioni di Maurizio Pezzolo - che  peraltro neppure nomina- dal Consiglio di Reggenza riconduce in modo errato la linea critica di Verso la Stell@ nei confronti della  conduzione della Fondazione stessa  alla semplice questione Stadio Luigi Ferraris e alla scarsa visibilità.
Le cose non stanno in questi termini; le critiche , se così si possono chiamare, sono molto piu' profonde e il Reggente le conosce molto bene.
Non voglio certo ripetere cose già dette ma non penso che allargare il numero dei sottoscrittori voglia significare solo maggiore visibilità.
Semmai vuole dire maggiore rappresentatività agli occhi dei Genoani.
Non penso che una strategia di lobbyng nei confronti della opinione pubblica voglia significare solo maggiore visibilità. Semmai vuole dire maggiore peso specifico  alle  esigenze dei Genoani. 
Non credo che occuparsi di Cricket voglia  significare  solo maggiore visibilità. Semmai vuol dire opportunità di integrazione sociale verso chi arriva da paesi lontani ma anche dare seguito ad una parte della ragione sociale del Genoa proiettandolo nel futuro con un occhio al passato ma vivendo nel presente.
Non vado oltre - neppure mi addentro all'interno dei molti rilievi che si possono muovere  nei confronti dell'organizzazione interna della Fondazione - mi limito a considerare che l'understatement ed i "fari spenti" hanno fatto male, malissimo al Genoa negli anni scorsi.
E' ora di rialzare la testa.
E la Fondazione deve essere parte attiva.

http:/www.primocanale.it/viewvideo.php?id=18400



 
L'Agor@’ dei Grifoni
Il forum per chi è in cammino Verso la Stell@