Iscriviti al mail-group "Amici di Verso la Stell@"
Email:
Visita questo gruppo

giovedì 7 dicembre 2006

Rassegna Stampa

da il SECOLO XIX - 7.12.2006


ELEZIONI IL 14 E 15 DICEMBRE
TRE LISTE IN LIZZA PER LA FONDAZIONE
TRA I CANDIDATI ANCHE UN GIUDICE ROSSOBLÙ

GENOVA. Tre liste in lizza per le prime storiche elezioni dell’altrettanto storica Fondazione Genoa che si terranno il 14 e 15 dicembre per i 3790 aventi diritto al voto. Con una clamorosa sorpresa: non ci sarà la lista dell’Acg, l’Associazione dei 150 club genoani, esclusa per un errore nella presentazione.

Per i sottoscrittori (5 posti nel consiglio di indirizzo) c’è la lista “Amici di Filippo” (in ricordo di Filippo Samengo,deceduto due anni fa, giovane legale genoanissimo) con Gian Paolo Samengo (papà di Filippo, anima della Fondazione), Luca Barabino (Barabino&partner’s), Alberto Maria Benedetti (docente universitario, autore del primo testo giuridico sul caso Genoa), Enrico Montolivo, Gianni Roj (legale) e Corrado Levo.

I tifosi da...nord (e dintorni) troveranno voce con le due liste “Verso la stell@” (con l’et finale, vulgo chiocciola) presentata dai tifosi e promossa anche dai writers dei muri come grifoni.net, blugenoa.it ,druidi.it, genoadomani.it.

Verso la Stell@ schiera (4 posti riservati agli abbonati-sottoscrittori), Alberto Marcheselli (giudice del tribunale diAlessandria), Luca Svampa (avvocato, ricevette la famosa mail del professor Franchini sul processo alla Disciplinare), Cristina Moresino, Ivan Miliotti, Roberto Muratori e Marco Quadrelli (toga rossoblù).
Per i sottoscrittori: Maurizio Pezzolo, Massimo Castaldi, Francesco Venturelli (scovò Abbadie per la festa del Ferraris), Marco Rabbia, Giovanni Corsiglia, Bruno Sacone e Paolo Marini.

martedì 5 dicembre 2006

Lista VERSO LA STELL@

Verso la Stell@ è il nome di una lista, ma è soprattutto un atto di fiducia verso il futuro.

E' il desiderio di portare le nostre bandiere e i nostri cuori oltre le avversità, è il desiderio di custodire strenuamente la storia e la cultura Genoana.

Puntiamo all'unità e alla continuità dei valori rossoblù, siano essi luoghi dell'anima come la passione che ci accomuna o luoghi dello spazio e del tempo come lo stadio Luigi Ferraris, che difendiamo come valore profondo e non negoziabile.

Crediamo che l'inestimabile patrimonio accumulato da generazioni aiuterà a riconoscere la via maestra, e che il percorso sarà arricchito dalla gioventù che già si presenta impaziente sulla scena.
Non scartiamo a priori i riflessi dell'evoluzione incalzante del mondo in cui il Genoa vive, a condizione che non venga colpito e snaturato ciò che siamo.

La tecnologia ci consente un dibattito quotidiano, puro e sfrondato daintermediari, e il confronto moltiplica le idee e nobilita i pensieri.

Pensiamo che il mistico mondo Genoano sia una rara metafora della vita, dove ciascuno collabora per quanto può dare e si gratifica per ciò che avviene, appagato dal solo esserci.
Abbiamo valicato montagne, ad ogni respiro stupiti d'esser vivi, e oggi guardiamo al domani con la consapevole presunzione di aver meritato l'immortalità.

Ci battiamo per una stabilità che consenta al Grifone di avere una guida sicura perché, l'indirizzo finale a cui tendiamo, è un punto dell'universo che brilla di luce propria.

Oggi, sul navigatore satellitare dei nostri pensieri, appare una scritta:Verso la Stell@ !

@@@

Se sei interessato a saperne di più circa la lista "Verso la Stell@" puoi contattarci qui: versolastella@libero.it
Grazie per il sostegno che vorrai darci e... Forza Genoa!
I Promotori della lista "Verso la Stell@":
  • 102
  • Abbadie 56 / Elvis 57
  • Amico Fragile
  • Bittolo
  • BFS
  • Davidik
  • Douglas Adams
  • Everton
  • Garrincha
  • Gianni 54
  • Griff 69
  • JKA
  • I Druidi
  • Meister Eckhart
  • MilesMiles
  • Mura
  • Nemesis
  • Quetzalcoatl
  • VCR
  • Voce Sommessa
  • Von Savigny

GUIDA PRATICA AL VOTO

1) CHI PUO’ VOTARE
Per avere diritto al voto devi essere Abbonato-Sottoscrittore (e lo sei se hai sottoscritto il contributo in favore della Fondazione inoccasione dell'acquisto dell'abbonamento del Genoa per la stagione 2006-2007 pari al 7% dell'importo dell'abbonamento) oppure Sottoscrittore (e lo seiqualora tu abbia effettuato in favore dell'Ente sottoscrizioni diverse da quelle effettuate in occasione e in relazione all'acquisto dell'abbonamento).

2) COSA VOTARE
Le elezioni avvengono mediante voto di lista, con espressione cioè del voto in favore di una delle liste presentate.
Vi sono due diverse tipologie di liste: queste sono infatti suddivise tra liste per Abbonati-Sottoscrittori eliste per Sottoscrittori. Se sei Abbonato-Sottoscrittore potrai esprimere la tua preferenza solo per le liste di Abbonati-Sottoscrittori. Se sei viceversa Sottoscrittore potrai esprimere la tua preferenza solo per leliste di Sottoscrittori. Se, in virtù delle sottoscrizioni effettuate, cumuli la qualità di Abbonato-Sottoscrittore e di Sottoscrittore, avrai diritto a partecipare ad entrambe le votazioni rispettivamente relative allaelezione dei membri del Consiglio di Indirizzo riservata agli Abbonati-Sottoscrittori e a quella riservata ai Sottoscrittori.

3) COME VOTARE
Per partecipare alla votazione è necessario registrarsi al voto! Essendo statutariamente stabilito il voto elettronico, a ciascun Abbonato-Sottoscrittore e a ciascun Sottoscrittore, verranno assegnati uno username e una password per mezzo dei quali, accedendo a un'area riservata all'interno del sito Internet della Fondazione (www.fondazionegenoa.it), si potrà esercitare il voto. I Sottoscrittori e Abbonati Sottoscrittori dovranno quindi ottenere un username e password.
Come fare? Semplice, in uno dei seguenti modi: a) presentandosi muniti di documento idoneo alla verificazione dell'identità personale, direttamente e personalmente presso i locali della Fondazione dal 5 dicembre 2006 al 13 dicembre 2006, nei seguenti orari di apertura: ore 10 -12,30 / 14 - 16,30; b) presentandosi muniti di documento idoneo alla verificazione dell'identità personale, direttamente e personalmente nei giorni delle elezioni presso i locali ove si svolgeranno le operazioni di voto (Via S. Sebastiano, n.11); c) trasmettendo un'e-mail all'indirizzo elezioni@fondazionegenoa.com indicando i seguenti elementi: 1) nome e cognome; 2) codice fiscale; 3) numero di certificato, per i Sottoscrittori, ovvero, per gli Abbonati Sottoscrittori, il numero della ricevuta; 4) importo versato.

4) DOVE VOTARE

Una volta che sarai entrato in possesso di user e password potrai accedere al sito internet della Fondazione Genoa (www.fondazionegenoa.com) nell'apposita sotto-sezione "elezioni 2006" che sarà disponibile nella sezione "La Fondazione".
Il voto potrà essere espresso - nei giorni e negli orari sopra indicati - mediante collegamento con la suddetta area riservata del sito internet della Fondazione, da qualunque postazione, ovvero, per chi lo preferisse, presso i locali dei quali la Fondazione ha acquisito allo scopo la disponibilità, quale pertinenza della sede, siti in Genova, Via S.Sebastiano 11, dove ci si potrà avvalere della assistenza di personale messo a disposizione dalla Fondazione.
Ti verranno richieste le credenziali per accedere e dopo essere stato validato dal sistema ti verranno proposte le aree disponibili per il voto, sottoscrittori e/o abbonati-sottoscrittori, che sceglierai a seconda della tua appartenenza. Per ognuna delle sezioni disponibili potrai consultare l'elenco delle liste candidate ed i nominativi ad esse associati. Se presente, sarà inoltre possibile consultare una pagina web di descrizione dei programmi della lista stessa.
Dopo che avrai selezionato la lista scelta tramite un "bottone di scelta" ti verrà proposta una domanda di conferma: "Il tuo voto è per la lista. Confermi la scelta effettuata ?". Dopo l'accettazione, il tuo voto verrà assegnato. Come vedi è tutto piuttosto semplice! Cosa aspetti a registrarti??? ;)))

lunedì 4 dicembre 2006

Elezione del Consiglio di Indirizzo della FONDAZIONE GENOA 1893

Nei giorni 14 e 15 dicembre 2006, tra le ore 9,30 e le ore 19 di ciascun giorno, si terranno le prime elezioni per la nomina del Consiglio diIndirizzo della Fondazione Genoa 1893.

Un certo numero di genoani, tra iquali alcuni writers che scrivono sui diversi siti del mondo internet rossoblù (www.grifoni.net, www.blugenoa.it, www.druidi.it, www.genoadomani.it) hanno scelto di provare a dare concretezza al loro grande amoredisinteressato per il Grifone partecipando alle elezioni con una lista alla quale è stato dato come nome "Verso la Stell@" e che si presenta (concandidati diversi, ma comunque compresi fra i nick dei promotori) sia agliAbbonati-Sottoscrittori sia ai Sottoscrittori.

Crediamo infatti che laFondazione, voluta dal Presidente Enrico Preziosi e sorta per tutelare il patrimonio storico e culturale del Genoa Cricket and Football Club, possa essere un importante strumento di partecipazione democratica di tutti i tifosi attraverso cui ideare, sviluppare e trasmettere valori, passione e progettualità a quarti rossoblù.

 
L'Agor@’ dei Grifoni
Il forum per chi è in cammino Verso la Stell@