Iscriviti al mail-group "Amici di Verso la Stell@"
Email:
Visita questo gruppo

lunedì 4 dicembre 2006

Elezione del Consiglio di Indirizzo della FONDAZIONE GENOA 1893

Nei giorni 14 e 15 dicembre 2006, tra le ore 9,30 e le ore 19 di ciascun giorno, si terranno le prime elezioni per la nomina del Consiglio diIndirizzo della Fondazione Genoa 1893.

Un certo numero di genoani, tra iquali alcuni writers che scrivono sui diversi siti del mondo internet rossoblù (www.grifoni.net, www.blugenoa.it, www.druidi.it, www.genoadomani.it) hanno scelto di provare a dare concretezza al loro grande amoredisinteressato per il Grifone partecipando alle elezioni con una lista alla quale è stato dato come nome "Verso la Stell@" e che si presenta (concandidati diversi, ma comunque compresi fra i nick dei promotori) sia agliAbbonati-Sottoscrittori sia ai Sottoscrittori.

Crediamo infatti che laFondazione, voluta dal Presidente Enrico Preziosi e sorta per tutelare il patrimonio storico e culturale del Genoa Cricket and Football Club, possa essere un importante strumento di partecipazione democratica di tutti i tifosi attraverso cui ideare, sviluppare e trasmettere valori, passione e progettualità a quarti rossoblù.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, gran bella idea! ;)

Anonimo ha detto...

Bravissimi, meraviglioso

Anonimo ha detto...

Ma che bello!
Qui si fanno le cose in grande eh?!?!?!

Siete GRANDISSIMI!!!!

Anonimo ha detto...

Ottima idea, diffonderò tra i miei conoscenti
Bonne chance!!!

Anonimo ha detto...

Qualcosa da voi lo immaginavo,ma fare le cose così in grande..... Grazie ragazzi!!!!!

Anonimo ha detto...

ok mi avete convinto, i vostri commenti li seguo da tempo e li ho sempre apprezzati per serietà e dedizione; quindi è come se vi conoscessi da sempre.

Anonimo ha detto...

Democrazia applicata al mondo della tifoseria. Finisce l'era dei capipopolo unti dal Signore, delle maggioranze silenziose prevaricate dalle minoranze rumorose. Potremmo finalmente votare ed eleggere i ns rappresentanti che potranno contare e farsi valere per il bene del Genoa. La mia scelta l'ho già fatta: vota e fai votare la lista "Verso la Stella". Basta vedere questo spazio per capire la passione che ci mettete, complimenti. Numero6

Anonimo ha detto...

Ciao Numero6,
credo di non azzardare se dico che le tue parole fanno piacere a tutti noi!
Cris(102)

Anonimo ha detto...

Bene sono contenta anche se non Vi conosco personalmente, Vi conosco comunque perchè Vi LEGGO!!!
E' una bella cosa e questa lista mi piace.. ora so per chi votare.
A presto.

Anonimo ha detto...

Sono con voi. Il mio voto è assicurato!
Forza Ragazzi e Forza Genoa
Tomas

Lista "Verso la Stell@" ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lista "Verso la Stell@" ha detto...

Grazie a Ruben, a Numero Sei e a Tomas per i messaggi di supporto e incitamento.
"Verso la Stell@" presenta una dozzina di candidati, è sostenuta da oltre venti promotori ufficiali, ma idealmente (e concretamente) vuole essere e sarà uno dei punti di riferimento di tutti coloro i quali vorranno credere nel progetto della Fondazione Genoa 1893.
Grazie ancora del vs. supporto!
Lista verso la Stell@

Anonimo ha detto...

Non vi conosco personalmente ma leggendovi assiduamente e sentendo parlare di voi molto bene vi assicuro che avrete il mio voto e vi ringrazio di esservi esposti in questo ruolo di responsabilità
Saluti Massi alias Don Backy

Anonimo ha detto...

Copiato dal Muro...
*
mura 07/12/2006 - 16:24
*
Verso la Stell@
*
Verso la Stell@...da Belina tripallica quale sono mi ci butto dietro, dentro, sopra e sotto, ne seguo la scia, per me un nome così è una garanzia. Lo sono le anime che la costituiscono. Genoani che continuano e continueranno sempre a vivere la nostra Favola, con energia, entusiasmo, passione. Con la consapevolezza che il Genoa prescinde dal calcio, dal mondo, da tutto ciò che è 'normale', con la consapevolezza di un destino che ci porta dritti verso quel puntino luminoso, con la volontà di 'creare tranquillità' intorno al Genoa. Non è colpa di nessuno se pesano su di noi anni di *nulla* e amarezza. Il futuro si costruisce col presente, agendo con passione, con la possibilità di sbagliare senza essere messi alla forca, facendo ognuno la propria parte e cercando di farla al meglio, 'puntando al positivo' cosa che qui a Genova sembra così difficile.
Da quel che abbiamo intorno sembra quasi che il Genoa sia un intruso a Genova. *ALLUCINANTE*. Il Genoa e Genova sono e devono essere la stessa cosa. Un Popolo come il nostro, con la nostra passione avrebbe il potere di trasformare Arrieta e Ramora in due fuoriclasse...basterebbe seguire la scia verso la Stella...

Anonimo ha detto...

Sempre dal Muro
*
Von Savigny 07/12/2006 - 15:21
*
*
*
GENOANI SENZA QUALITA’?
Robert Musil, quando scriveva il suo romanzo migliore, viveva in un determinato periodo storico quello degli anni antecedenti la Grande Guerra.
Attraverso l'incedere della penna sul foglio delinea con piccole ma efficaci pennellate un affresco inquietante: il protagonista è talmente insoddisfatto della propria condizione, che riesce a farsi scivolare addosso in modo indolente e passivo la propria stessa esistenza; sempre pervicacemente ma inutilmente; alla ricerca di “un centro di gravità permanente “
Aggiunge anche come la mancanza di qualità, non fosse riferita alla inettitudine ed alla incapacità in se, ma era correlata al mondo che lo circondava, vecchio, putrido, convenzionale, ripetitivo dove “niente portava a niente” un mondo dove ogni certezza è relativa era da considerarsi provvisoria.
Tra le righe traspare la caratteristica principale dello scrittore la nevrosi, l'intimità con la psichiatria, l'angoscia, il sentimento del “non farcela” tanto da farlo esclamare: “Ci si chiederà se davvero in questo mondo tutto proceda così a rovescio da dover essere continuamente capovolto.
E' di solare evidenza come i genoani tutti, in primis il sottoscritto, debbono essere considerati come senza qualità proprio nel senso sopradescritto.
Ci si raccapezza veramente poco, infatti, di come le opinioni siano esse sulla morale o sulle qualità tecniche, di giocatori, allenatori, società debbano cambiare con tale sorprendente velocità.
Spiegatemi voi quale senso abbia innalzare sin alle stelle e repentinamente gettare nella polvere qualsiasi cosa abbini il rosso al blu!
In altri luoghi, addirittura, si preconizza il peggio: il ticchettio dell'ennesimo count down è già cominciato.
Perché manca quella che viene chiamata “serenità di giudizio”?
Perché ogni volta è necessario andare sempre piu' in alto sì che la caduta sia piu' dolorosa.?
Perché godiamo istintivamente a farci del male?
Si critica tutto e tutti a….prescindere.
E perche' si ha sempre la netta sensazione che chi critica in maniera distruttiva porta acqua al solito asfittico mulino?
Francamente questo non lo capiro' e neppure lo accettero' mai.
Ora questo non vuole dire che non si debba criticare ma perlomeno lo si dovrebbe fare di modo che ogni volta non si debba buttare via oltre al pannolino anche il bambino.
Ma è risaputo che Genova è la patria del mugugno.
Evidentemente ce ne faremo una ragione.
Ma………quo usque tandem abutere patientia nostra.
Passiamo oltre. Guardiamo innanzi..
E giunta l'ora che, nei limiti e nei ritagli di tempo, ciascuno possa fare qualcosa di utile per la Genoanità.
Anche per te Von Savigny!
A tale proposito è inevitabile che nei prossimi giorni si farà un gran parlare delle Elezioni del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Genoa.
Esistono a tal proposito due liste nell'ambito dei Sottoscrittori ed una soltanto tra gli Abbonati Sottoscrittori, spiace a tal proposito che la lista Acg, non abbia raccolto le firme nelle modalità richieste.
Spiace anche che altre liste non siano state preparate:la diversità di opinioni ed il confronto, infatti, arricchisce e non divide se la contrapposizione è civile.
La mia preferenza va per la lista Verso la Stell@.
Perché è costituita da persone di cui mi fido. Che conosco, alcune di piu' altre di meno, ma che sono fatte di Veri Genoani.
Perche' sentono la Genoanità come il sottoscritto.
Come mediata attraverso gli occhi disincantati di un bambino.
Il compito che li attende non è facile. In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

E' sempre bello e appassionante vedere il popolo Genoano battersi per i propri ideali, per la propria storia...passata e futura!!
Grazie per il Vostro impegno...!!
Il mio...sarà un impegno a sostenerVi, soprattutto quando potranno verificarsi possibili momenti di scoramento (102 sa come trovarmi...)!!
UNITI SI VINCE!!!
Un abbraccio rossoblu.

Anonimo ha detto...

Beh...che dire.
Mi andava solo di scrivere qualcosa qui.
Ecco ...una cosa c'è: "mi manca tanto il mio Qui(T)z".
Un saluto a chi si "sbatte" per il Grifone.
Ciao

Anonimo ha detto...

C'è un debole “roor roor” che proviene dalla navicella, tutto è pronto.
“I passeggeri sono pregati di imbarcarsi!”
Anche io mi affretto, quanto ho desiderato quel viaggio oltre l'ignoto!
I bagagli concessi sono pochi, giusto un cambio in una piccola borsa.
Per poter essere accettati ci sono voluti svariati mesi per abituare il fisico e la mente.
Ognuno deve pensare anche ad un proprio colore, ad un profumo, pochi versi per
poter godere in pieno dell'atmosfera.
Al controllo:
Colore! Il rosso della passione e il blu del cielo.
Profumo! Quello del mare.
I versi:…. Un canto che s'udia per li sentieri….. lontanando morire poco a poco…
Bene, pronti ora. Solo un lieve sibilo e siamo nello spazio.
Ognuno pensa a ciò che ha scelto per prepararsi adeguatamente.
Come tutto è veloce, non c'è stanchezza né desiderio di parlare, l'aria intorno è così
speciale. Un rumore simile a un lieve fruscio avverte che siamo arrivati.
Ora tutto è come un sogno. Panorami variati, lievi profumi con prevalenza di quelli scelti
ondeggianti rilievi, e fiori, aromi, e dolci sussurrate parole.
Acque tiepide, riposi su bambagia, gusti evanescenti. Quasi assenza di tempo.
Per te ancora canti lontani di rasserenato sollievo, e promesse di nuovi trionfi. Un volo di giorni,
un comunicare senza bisogno di parole.
Poi tutto ha termine, la vita consueta riprende. Il cuore è calmo, appagato.
Verso la stell@!

*
con rinnovata stima e affetto sincero
baciga

Druidi ha detto...

Riallacciandoci al post di numero6, scritto con grande passione e generosità (e, forse, un po' di irruenza nei termini usati), crediamo di poter aggiungere che il senso della lista versolastell@ è quello di cercare di dare voce alle varie sensibilità che percorrono la tifoseria genoana, e magari, come è ovvio, di più a quelle che non trovano normalmente la via di comunicazione negli altri canali e liste, cioè le voci che hanno più bisogno. Il senso di questa operazione non è però, ci pare di poterlo dire con chiarezza e franchezza, in alcun modo polemico nei confronti di nessuno e come tale non vogliamo che sia percepito.
La finalità della lista, crediamo ed è per questo che la sosteniamo, è quella di contribuire con il massimo fair play a un pluralismo franco, aperto e costruttivo a un obiettivo comune a tutti i genoani, convinti che la diversità di opinione, sempre portata avanti con il rispetto dell'altro, sia una ricchezza da sfruttare.

I Druidi

Anonimo ha detto...

Ho letto la "formazione"...a mio avviso una grande "formazione"...mi hanno detto che è stata tirata su in 3 giorni...
che dire, complimenti, davvero...
poi c'é la scelta del nome ...ebbene, mi domando: chi non sceglierebbe di continuare a sognare? ..."""Verso la Stell@""", questa è la risposta!
Ad maiora, Fratelli.
damiano (memento_audere_semper)

Anonimo ha detto...

Ottimo, mi compiaccio!
Finalmente la possibilità di avere voce e potere decisionale!
Contrastiamo chi vuole il male del Genoa, dai maniman, ai nani di Trasta, ai maneschi della gradinata, ai contestatori in trasferta.

Io sono con voi.

P.S.: ragazzi, non è che il nome della lista porterà un po' sfiga?

Anonimo ha detto...

No, Jokerissimo: il nome della lista non porta sfiga.
Il nome della lista ci ricorda qualcosa che E' GIA' NOSTRO, e ci è stato rubato dalle furberie del potere, che voleva il Bologna campione e ci ha costretti a quasi un secolo di attesa. La stella dovrebbe già stare sul nostro petto, di diritto, e noi ci riapproprieremo presto, in nome della città di Genova, del maltolto. Preziosi ha capito che i veri protagonisti della leggenda siamo noi, e ci sta aiutando con ogni mezzo per soddisfare i nostri sogni e per portare la nord in campo. Sì: avete capito bene. Le transenne sono state simbolicamente abbattute, e ora siamo noi, tutti i nostri cuori che palpitano all'unisono, i tedofori della stella. Grazie per aver creato questa lista.

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti per l'impegno che state mettendo, come sempre, per il Grifone. I nomi dei writers che compongono la lista sono una garanzia, il mio voto è assicurato!
Roberto.

Unknown ha detto...

Credo che l'unità di tutti i Genoani sia uno degli obiettivi più importanti da perseguire. Il Ferraris è sempre stato ostico per tutti perché c'era un popolo che spingeva compatto il Grifone. Oggi una parte di questo popolo è contro il Presidente, per cui il popolo stesso ha subito una frattura. Leggendo "l'altro muro" si nota una forte diffidenza verso la Fondazione, considerata un qualche tipo di affare losco voluto dal Presidente, forse per recuperare un po' di soldi; i candidati delle varie liste, ma soprattutto voi, definiti "Preziosiani", sono visti alla stregua dei maniman, come qualcuno che, accecato dall'idolatria verso il Presidente, potrebbe avallarne qualsiasi nefandezza, anziché esercitare una funzione di controllo.
Pensate di poter fare qualcosa affinché la Fondazione possa legittimarsi anche agli occhi dei più diffidenti? Credo che sarebbe importante, perché se si capisce che la Fondazione persegue il bene del Genoa, subito dopo si potrebbe capire che anche il Presidente lavora per il bene del Genoa ed il popolo potrebbe ricompattarsi.
Roberto.

Anonimo ha detto...

Caro Roberto, comprendo le tue preoccupazioni ed i tuoi desideri, ma vedi, anche avvallando per assurdo la tesi di coloro che ritengono la fondazione un'idea truffaldina messa in piedi dal presidente per recuperare un po' di soldi, ritengo fondamentale , nel caso a maggior ragione, poter verificare un'ipotesi per me assurda come quella partecipando.
Quanto poi all'idea che la lista dei "preziosiani" sia disposta ad avvallare qualsiasi nefandezza in nome del "faraone" (come vedi uso tra virgolette i termini dispregiativi utilizzati da altri), sarebbe stato molto piu' utile da parte di chi la pensa cosi', prepararne una propria e candidarsi, cosi', una volta eletti, si evitava questo imminente pericolo.
Everton

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

 
L'Agor@’ dei Grifoni
Il forum per chi è in cammino Verso la Stell@