Iscriviti al mail-group "Amici di Verso la Stell@"
Email:
Visita questo gruppo

lunedì 26 maggio 2008

Comunicato

Cari Amici di Verso la Stell@,

a distanza di oltre un anno dall’insediamento del Consiglio di Reggenza della Fondazione e dopo la riunione del Consiglio di Indirizzo dello scorso 12 maggio la Lista Verso la Stell@ ha ritenuto necessario verificare i risultati ottenuti in ordine alle aspettative di quanti nel dicembre 2006 hanno espresso il loro voto in favoredella lista.

Abbiamo purtroppo dovuto constatare che il bilancio è del tutto deludente e che mancano le condizioni per un cambiamento tale da rendere di qualche utilità la presenza di Maurizio Pezzolo nel Consiglio di Reggenza, soprattutto per quanto riguarda la sua funzione più significativa individuata nell’Art. 12 sub c) dello Statuto: la definizione delle attività da esplicarsi per l’attuazione dei suoi scopi statutari.

La nostra preoccupazione, espressa da tempo, per una progressiva “dissolvenza” dell’immagine della Fondazione, confermata dal fatto che essa non è più presente fra i “temi forti” che scaldano il cuore dei sostenitori rossoblù, si è fatta più acuta nel momento in cuil’esistenza stessa di questo problema è stata messa in dubbio nella recente riunione del Consiglio di Indirizzo rendendo di fatto superfluo ogni approfondimento su argomenti quali la rappresentatività della Fondazione presso il “popolo genoano, il suo presidio delversante comunicazione, lo stato della sua struttura organizzativa, i suoi rapporti col Genoa CFC e col Fondatore.

Tutto questo ha consigliato a Maurzio Pezzolo di agire in favore della chiarezza, principale obiettivo delle dimissioni dal Consiglio di Reggenza, che sono state comunicate formalmente ai Reggenti la settimana scorsa.

Per rispetto di tutti coloro che hanno espresso la loro preferenza a favore della lista, Verso la Stell@ manterrà i propri eletti nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione fino alla fine del mandato.

L'avventura di Verso la Stell@ e di tutti coloro che credono in una istituzione aperta e capace di farsi luogo di rappresentanza forte di interessi largamente diffusi presso il "popolo genoano" - questione STADIO in primis - però non finisce qui.

Confidiamo infatti che nel futuro prossimo il progetto di Verso la Stell@ saprà dar vita a sviluppi interessanti di cui, liberi da ogni vincolo di riservatezza istituzionale, potremo rendervi partecipi e tenervi al corrente con assiduità.

Lista Verso la Stell@

Nessun commento:

 
L'Agor@’ dei Grifoni
Il forum per chi è in cammino Verso la Stell@